ESAURITO: Alessi - Anna G. Cavatappi Mini In Miniatura - ESAURITO
Alessi - Anna G. Cavatappi Mini In Miniatura 10 cm in zama cromato - AM01M - by Alessandro Mendini 1993
La condizione nuova con la scatola originale completa. L'oggetto proviene da collezione privata.
Alessandro Mendini (Milano, 16 agosto 1931 – Milano, 18 febbraio 2019 è stato un architetto, designer e artista italiano. Laureatosi in Architettura al Politecnico di Milano nel 1959, dalla fine degli anni settanta fu tra i rinnovatori del design italiano, sia come intellettuale teorico sia come membro autorevole del gruppo Alchimia. Lavorò quindi per numerose aziende quali Alessi (creando tra l'altro il cavatappi Alessandro M), Venini, Bisazza, Cartier, Hermès, Vacheron Constantin, Supreme NYC, Swatch, Swarovski, ecc.
Molto conosciuti sono anche i suoi mobili, tra i quali la collezione Museum Market del 1993 e la poltrona Proust, esposta in diverse collezioni permanenti quali la Triennale Design Museum e il Museo delle arti di Catanzaro.
Alessandro Mendini ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il premio del design industriale italiano Compasso d'Oro nel 1979; nel 1981 insieme allo studio Alchimia e nel 2014 per il lavoro della sua vita. Diresse molte riviste di architettura tra le quali Domus, Casabella e Modo da lui stesso fondata. Fonte by QUI
Pezzi unici e rarissimi, oggetti da culto, vintage e da collezionismo!!
I proventi contribuiranno a sostenere le attività sociali e aggregative dell'Associazione Artisti No Limits.
38,00 euro (+ spese postali)
SCRIVICI SUBITO!
Commenti
Posta un commento