RARISSIMO: Superman, Kryptonite Nevermore Vol 1 # 233, gennaio 1971 Dc Comics

 


RARISSIMO: Superman #233 Kryptonite Nevermore DC Comics 1971 Neal Adams Cover 15 cent


Superman, Vol 1 # 233, gennaio 1971

Copertina di Neal Adams

DC Comics


Questo comics presenta una copertina iconica del 1971, quando i fumetti costavano 15 centesimi e mentre i fumetti erano ancora venduti nelle edicole, è una delle copertine di Superman preferite di tutti i tempi, e Superman # 233 è sempre in cima alla classifica. Questa copertina ha così tante cose da dire, a cominciare dalla drammatica posa iconica dalla testa ai piedi e dal movimento esplosivo delle catene che scoppiano. Superman spicca al centro della copertina, circondato da un bagliore giallo brillante, che brilla come un faro. La posa aveva lo scopo di reinterpretare un'immagine classica di Action Comics # 1, di Superman che rompe le catene di ferro espandendo il suo petto, ma questa volta con una svolta color verde.


Neal Adams è il disegnatore di fumetti preferito di tutti i tempi in America e non solo. Il Superman di Adams era giovane, vibrante, potente, carismatico e illustrato in uno stile realistico mai visto prima.


Una peculiarità che potrebbe attrarre gli estimatori di Superman è senza dubbio il timbro italiano che si vede nella foto che rende l'albo unico e raro! 


Condizione: Albo rarissimo in perfette condizioni, arriva con un elegante frame di vetro.

L'oggetto proviene da collezione privata.



Pezzi unici e rarissimi, oggetti da culto, vintage e da collezionismo!!

I proventi contribuiranno a sostenere le attività sociali e aggregative dell'Associazione Artisti No Limits.


  100,00 euro (+ spese postali)

SCRIVICI SUBITO!

Commenti

Post più popolari