ESAURITO: ICON: Accendino Les Must de Cartier originale placcato in oro, vintage anni 70

 


Accendino Les Must de Cartier originale placcato in oro, vintage anni 70


Stupendo accendino di Cartier originale anni '70 conservato nella sua confezione originale e completo di astuccio, libretto e certificato che garantisce l'autenticità.

L’accendino non è mai stato usato.



Cartier è di gran lunga il marchio di lusso più rispettato al mondo oggi. Il principe Bertie (in seguito re Edoardo VII) li descrisse "Joaillier des Rois, Roi des Joailliers" (gioielliere dei re, re dei gioiellieri) e commissionò loro la realizzazione di 27 diademi per la sua incoronazione.

Nel 1847 Louis-Francois Cartier ereditò il laboratorio del maestro gioielliere parigino Adolphe Picard, creando gioielli per alcuni dei migliori showroom di Parigi. Nel 1853 aprì un piccolo laboratorio per il grande pubblico e infine nel 1859, grazie anche al mecenatismo della principessa Matilde Bonaparte (cugina dell'imperatore Napoleone III), aprì la sua prima boutique al 9 Boulevard des Italiens. 

La sua lista di clienti iniziò a crescere in dimensioni e prestigio dopo un'apparizione di successo all'Esposizione Universale di Parigi nel 1867 e nel 1872 suo figlio Alfred venne a lavorare per lui, affiancato nel 1898 dai nipoti Louis, Pierre e Jacques. 

Non molto tempo dopo si trasferirono nell'iconica location di 13 Rue de la Paix che ancora oggi rimane il loro flagship store in tutto il mondo.


Pezzi unici e rarissimi, oggetti da culto, vintage e da collezionismo!!

I proventi contribuiranno a sostenere le attività sociali e aggregative dell'Associazione Artisti No Limits.






  ESAURITO 

SCRIVICI SUBITO!



Commenti